Prep Pre-Mercato: Le migliori Strategie per il Merchandising dei tuoi Linesheet/Cataloghi

I Linesheet sono il cuore di ogni incarico di Vendita Virtuale, in quanto ti permettono di pre-selezionare le collezioni di Prodotti che desideri mostrare per ogni lancio. Qui sono elencate alcune delle migliori strategie per allestire i tuoi Linesheet/Cataloghi per renderli facili da usare e per incrementare il loro impatto visivo.

Immagini Hero

Screen_Shot_2020-04-21_at_1.19.12_PM.png

Quando crei un nuovo Linesheet/Catalogo, caricare l’immagine Hero è semplice quanto trovare il file dell’immagine che desideri usare sul tuo computer, e trascinarla sul banner grigio ‘immagine di copertina’ in cima alla pagina bianca Linesheet:

Screen_Shot_2020-04-21_at_1.31.47_PM.png

L’immagine banner dovrebbe essere salvata in RGB e deve essere in formato .JPG or .PNG. Le immagini dovrebbero essere rispettivamente tra 1600px-3200px in larghezza e 400px-800px in altezza. Le immagini Hero devono pesare meno di 900kb.

Una volta caricata, l’immagine hero può essere rimossa selezionando l’icona del cestino rosso che apparirà nell’angolo in alto a destra una volta che l’immagine sarà stata applicata. In alternativa, può essere sostituita in qualsiasi momento semplicemente trascinando una nuova immagine nel banner contenente l’immagine attuale.

Separatori di Linea

Screen_Shot_2020-04-21_at_1.51.25_PM.png

I separatori di linea sono il modo più facile per compartimentalizzare gruppi di Prodotti simili, rendendo il Linesheet/Catalogo più pulito e facile da usare. Per aggiungere un separatore di linea, comincia espandendo la barra degli strumenti ‘Aggiungi oggetto’ cliccando sull’icona circolare '+' sullo schermo in basso a sinistra:

Screen_Shot_2020-04-21_at_1.57.39_PM.png

Quindi, trova l’icona Separatore di Linea collocata direttamente alla sinistra della barra Ricerca Prodotti e trascinala nella posizione appropriata sul tuo Linesheet soprastante:

Screen_Shot_2020-04-21_at_2.00.38_PM.png

Qualsiasi testo personalizzato può essere inserito come etichetta per un Separatore di Linea, ma la pratica migliore che noi raccomandiamo è quella di creare dei Separatori chiamati come dei valori contenuti nelle Informazioni Prodotto che valgono per diversi Prodotti nel lancio. Questo può essere qualsiasi valore delle Informazioni Prodotto, ma i separatori sono solitamente basati su Campi quali: Categoria, Spedizione, Dipartimento, Materiale, Costruzione, ecc.

Suggerimento Merchandising:

Per facilitare il raggruppamento dei Prodotti in un Separatore di Linea, raccomandiamo di usare Aggiungi Prodotti in massa al tuo Linesheet/Catalogo utilizzando il Filtro per i valori appropriati.

Per fare ciò, espandi la barra degli strumenti ‘+ Aggiungi Oggetti’ in fondo allo schermo, ed espandi l’icona ‘Filtri’ che si trova in alto a destra nella barra degli strumenti Aggiungi Oggetti. Da qui, filtra i Prodotti dal tuo NuOrder Informazioni Prodotto che rientra nel separatore di linea.

In questo esempio, il Separatore di linea si applica a tutti i ‘Blazer’ della linea Primavera/Estate, quindi applicherai il filtro per ‘Stagione: ‘primavera/estate’ e la Categoria; ‘blazer’. Una volta che i Prodotti risultanti sono stati filtrati, è sufficiente contrassegnare il box ‘Seleziona Tutto’ in alto a destra nella barra degli strumenti e quindi cliccare l’icona ‘Aggiungi in Massa’ subito alla sua destra, per aggiungere in massa i Prodotti filtrati sotto il Separatore di Linea.

Screen_Shot_2020-04-21_at_2.11.09_PM.png

Quindi, crea il prossimo separatore e ripeti il processo per aggiungere facilmente i Prodotti in massa dalla prossima Categoria:

Screen_Shot_2020-04-21_at_2.14.15_PM.png

Banner Prodotto

Un altro modo per migliorare l’impatto visivo della tua linea e attirare lo sguardo su particolari Prodotti, è applicare dei Banner a oggetti particolari:

Screen_Shot_2020-04-21_at_2.28.55_PM.png

I banner possono essere impostati in Verde Acqua, Nero, o Grigio da:

Impostazioni >> Admin del Brand >> Impostazioni del Prodotto e del Catalogo >> Banner Prodotto

Una volta che hai impostato un nuovo banner da questa pagine, ti basta applicare il valore ‘Testo del Banner’ che hai inserito al campo ‘banner’ nel tuo NuOrder Informazioni Prodotto, e il banner apparirà automaticamente sull’immagine del prodotto predefinita:

Screen_Shot_2020-04-21_at_2.34.46_PM.png

 

Per ulteriori riferimenti su questi argomenti dai un’occhiata a questi Articoli d’Aiuto:

Una Panoramica dei Linesheet

Come si creano dei Linesheet?

Come impostare e applicare Banner personalizzati

Per qualsiasi ulteriore domanda o dubbio, contatta il nostro team di supporto a: heroes@nuorder.com

 

Was this article helpful?
0 out of 0 found this helpful
Have more questions? Submit a request